Domani la riapertura del Santuario francescano del Sacro Tugurio di Rivotorto - Tuttoggi.info

Domani la riapertura del Santuario francescano del Sacro Tugurio di Rivotorto

Redazione

Domani la riapertura del Santuario francescano del Sacro Tugurio di Rivotorto

Sab, 21/12/2024 - 15:02

Condividi su:


Il Santuario francescano del Sacro Tugurio di Rivotorto riapre al culto dopo i lavori di restauro. Domenica 22 dicembre alle 11 Mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, presiederà la S. Messa alla presenza del Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni, OFMConv, di Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Presidente della Regione Umbria, del Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione per il terremoto del 2016 sen. Guido Castelli e della comunità dei frati minori conventuali del Santuario, con il parroco fra Graziano Lorusso e il Guardiano fra Antonio Parisi.

I lavori di restauro nel Santuario sono in corso dallo scorso febbraio per permettere il ripristino delle strutture dopo i danni causati dal terremoto del 2016 e hanno riguardato sia interventi strutturali che di restauro degli affreschi all’interno della chiesa. I lavori sono stati progettati e guidati dall’ing. Margherita Prosperi e dall’ing. Marco Massucci sotto il coordinamento dell’ing. Alberto Capitanucci per conto dello studio Mox Associati. Progettista architettonico e DL architettonico è anche l’arch. Massimo Berzetta. Responsabile Tecnico della Procedura Cav. Geom. Raoul Paggetta. I lavori sono stati eseguiti dalla ATI di imprese composta da Renaissance Srl e Tecnireco Srl.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!