Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

DOMANI INAUGURAZIONE A CASTEL RITALDI DELLA NUOVA SEZIONE DELLA CROCE VERDE DI SPOLETO (foto)

Il 16 ottobre prossimo, alle ore 16, sarà inaugurata una nuova sede della Croce Verde Spoleto nel comune di Castel Ritaldi.

E' questo un momento di particolare importanza per l'Associazione che vuole, con questa iniziativa, da un lato avvicinare i cittadini al mondo del volontariato e dall'altro avvicinare l'offerta di servizi alla domanda di maggiore attenzione della popolazione anziana o colpita da forme di disabilità.

L'Amministrazione comunale di Castel Ritaldi ha messo a disposizione della Croce Verde una sede nella nuova struttura della Bruna, in via Unità D'Italia, che è stata arredata e pronta per accogliere i nostri volontari e tutti i cittadini che vorranno avvicinarsi e diventare volontari.

In tale occasione sarà anche presentato il Posto Medico Avanzato, completo di carrello attrezzato, tenda pneumatica e tutti i presidi medici necessari, acquistato dalla Croce Verde Spoleto e dalla Stella d'Italia per dare a questo territorio uno strumento indispensabile in caso di gravi incidenti stradali, catastrofi naturali, terremoti, ed altri eventi che posso coinvolgere un alto numero di feriti.

La popolazione è invitata a partecipare all'inaugurazione della Sezione Croce Verde Spoleto di Castel Ritaldi, un altro piccolo tassello nella costruzione di una società più solidale e più sensibile alle esigenze della fascia di popolazione più debole.