DOMANI FESTA DELLA SACRA FAMIGLIA. IN DUOMO L'ACCOGLIENZA AI NUOVI NATI - Tuttoggi.info

DOMANI FESTA DELLA SACRA FAMIGLIA. IN DUOMO L'ACCOGLIENZA AI NUOVI NATI

Redazione

DOMANI FESTA DELLA SACRA FAMIGLIA. IN DUOMO L'ACCOGLIENZA AI NUOVI NATI

Sab, 27/12/2008 - 17:03

Condividi su:


Domenica 28 dicembre, festa della Sacra Famiglia, la chiesa cattedrale di Spoleto accoglierà gli oltre cinquecento bambini che sono venuti alla luce, nell'anno solare 2008, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Matteo degli Infermi della città. Alle 11.30 l'arcivescovo mons. Riccardo Fontana presiederà la messa nel duomo con i neonati, con i loro genitori, fratelli, sorelle, nonni e amici. Sarà presente anche il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, dott. Giulio Martines, con il suo staff. La liturgia sarà animata dalla Cappella Musicale del Duomo. All'interno della cattedrale è stato già allestito il grande albero della vita: un abete sul quale sono state appese le foto di tutti i bambini nati nel 2008.

“Questi piccoli, dice don Sem Fioretti, responsabile della pastorale familiare dell'arcidiocesi di Spoleto-Norcia, ci dicono che il futuro sarà migliore. Le famiglie del nostro territorio, nonostante le difficoltà dell'attuale momento storico, sono aperte alla vita. Questo è un grande segno di speranza. Come Chiesa vogliamo metterci al loro fianco, affinché i figli possano crescere in santità e giustizia, possano ricevere un'adeguata educazione, possano essere ambasciatori d'amore. Mi piace anche sottolineare, conclude il sacerdote, l'ottima sinergia che si è creata, nell'organizzare questo momento, con il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Spoleto”. Al termine della celebrazione eucaristica l'arcivescovo Fontana consegnerà ai neonati un piccolo asciugamano per il volto, sul quale è raffigurato S. Ponziano, patrono della città di Spoleto. “Si tratta di un piccolo segno, dice don Sem, con il quale affidiamo al giovane Ponziano i bambini nati nell'anno, che sono il futuro della nostra società e della nostra Chiesa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!