DOMANI A GUALDO CATTANEO INCONTRO SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA - Tuttoggi.info

DOMANI A GUALDO CATTANEO INCONTRO SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Redazione

DOMANI A GUALDO CATTANEO INCONTRO SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dom, 13/09/2009 - 12:43

Condividi su:


Lunedì 14 settembre, alle ore 21, presso la sala consiliare del palazzo municipale, il sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi, illustrerà alla cittadinanza la possibilità di migliorare la raccolta differenziata grazie all'innovativo ” Progetto Poker ” della Sia di Marsciano. Il volume di raccolta differenziata che viene effettuata a Gualdo Cattaneo è pari al 32 per cento del totale. ” Il nostro obiettivo finale – afferma il sindaco – è quello di raggiungere il 60 per cento nel giro di pochi mesi “. Attualmente circa 1.000 famiglie hanno la postazione cosiddetta ” Tris ” che consiste in tre contenitori per carta vetro e plastica. L'amministrazione comunale intende ora mettere un piccolo cassonetto per la indifferenziata a questi nuclei, in modo tale che si arrivi ad una raccolta di rifiuti del tipo ” porta a porta “. Per raggiungere gli obiettivi prefissati il Comune di Gualdo Cattaneo ha già stabilito di coprire la quasi totalità della popolazione (esclusi, ovviamente, i residenti nei centri storici) con il progetto ” Poker “. In buona sostanza si tratta di quattro recipienti, di colore diverso, che serviranno a migliorare la qualità ambientale dell'intero territorio municipale, coinvolgendo, da subito, i residenti del capoluogo e delle frazioni. Ecco spiegato il motivo per cui il primo cittadino ha stabilito di incontrare gli interessati per illustrare l'iniziativa in ogni dettaglio. Venerdì 18 settembre, alle ore 21, verrà spiegata, a San Terenziano, nell'ufficio della Delegazione comunale. Lunedì 21 , alla stessa ora, l'amministrazione la illustrerà negli spazi della Scuola materna di Collesecco. L'ultimo incontro pubblico avrà luogo venerdì 25 settembre, sempre alle ore 21, presso il Dirigibile di Ponte di Ferro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!