Perugia

Divieti di sosta abusivi per avere il parcheggio gratis sotto casa

Cartelli abusivi con il divieto di sosta per riservarsi il parcheggio sotto casa. E’ l’espediente che alcuni perugini stanno utilizzando per assicurarsi un comodo parcheggio nei pressi della propria abitazione senza doverne pagare i “diritti” all’ente pubblico.

Come quelli comparsi in via Boccaccio dove, denunciato da alcune persone che lì lavorano, i cartelli con scritto “divieto di sosta – Parcheggio riservato ai residenti” sono farlocchi. Qualcuno ha provveduto anche a scriverlo, con il pennarello, sul cartello abusivo, ricordando che questa pratica è illegale e può essere punita con una multa fino a 3mila euro.

Per accertarsene, occorre fare una verifica presso la polizia municipale, ma in molti, comprensibilmente, davanti ad un simile cartello tolgono l’auto e vanno a cercare un parcheggio altrove. Insomma, un’evoluzione della sedia lasciata dal residente per assicurarsi, senza alcun diritto, il posto auto sotto casa.

I casi di divieti di sosta abusivi messi per avere gratuitamente un comodo parcheggio sotto casa a Perugia sarebbero diversi.