Perugia

Divieti Covid, nuova ordinanza del sindaco Romizi

Emanata dal sindaco Romizi l’ordinanza n. 135 con cui sono state prorogate fino al 21 febbraio le misure anti contagio già previste nelle precedenti ordinanze 103 e 106, rispettivamente del 31 gennaio e dell’1 febbraio scorsi.

I divieti prorogati

In particolare, il coprifuoco continuerà ad essere in vigore dalle 21,00 alle 5,00, salvo che per comprovate esigenze, lavorative, di salute e necessità; resteranno chiuse al pubblico per l’intera giornata, la scalinata del Duomo sia su piazza IV Novembre che su piazza Danti, lasciando libero accesso alla cattedrale, e la scalinata di Palazzo dei Priori, salvo la possibilità di accedere alla sala dei Notari e alla sala della Vaccara. Resteranno chiusi ancora fino al 21 febbraio prossimo anche i Giardini Carducci e il percorso pedonale tra i Giardini del Pincetto e Strada del mercato.

Prorogata fino al 21 febbraio anche la sospensione delle attività di laboratorio nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Asili e scuole materne

Sulla base del ricorso presentato dal Comitato “A Scuola” e parzialmente accolto dal Tar, annullata la parte dell’ordinanza regionale che decretava la chiusura degli asili e delle scuole materne.

Al momento non ci sono provvedimenti in merito da parte del Comune di Perugia che dunque, da lunedì, dovrebbe riaprire i servizi per l’infanzia. Il Comitato, sulla base del provvedimento del presidente del Tar, ha diffidato Regione e Comune di Perugia, chiedendo l’immediata riapertura dei servizi per l’infanzia.


Covid, a Perugia superati i 2 mila contagiati
L’aggiornamento della protezione civile