L'uomo non è risultato in regola con il permesso di soggiorno, su di lui pendeva anche una notifica di rintraccio | La bravata gli costerà l'espulsione dall'Italia
Paura in una nota discoteca del Comune di San Giustino, dove sabato scorso (30 ottobre), i presenti hanno notato un uomo con in mano una pistola aggirarsi per il locale.
Dopo la chiamata al 112 da parte di alcuni preoccupati giovani, gli agenti di Polizia di Città di Castello, sono subito intervenuti sul posto, dove già vi era anche un “collega” del Commissariato che, libero dal servizio, aveva provveduto a individuare la persona “armata”.
All’uomo fermato, un cittadino extracomunitario di 31 anni, è stata effettivamente trovata addosso, nascosta, una pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso, replica fedele del modello “Glock 17”.
L’approfondimento degli accertamenti ha poi permesso di rilevare che il 31enne non risultava in regola con il permesso di soggiorno e che, a proprio carico, pendeva una notifica di rintraccio proprio per rifiuto di effettuare il permesso di soggiorno.
L’uomo è stato dunque deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma. Inoltre sono già state avviate le pratiche per la sua espulsione dal territorio nazionale.