Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

DISCESA SPRINT A SANT'ANATOLIA, GRANDE SUCCESSO PER LA GARA DI CANOE KAYAK

Un successo oltre le aspettative per la seconda Discesa sprint a Sant'Anatolia di Narco, la gara di canoa kayak inserita nel calendario della Federcanoa, valida quest'anno come prova unica di Campionato Regionale sia per l'Umbria che per le Marche e che si è svolta oggi.

I canoisti hanno percorso il tratto di fiume Nera a monte del ponte per S. Anatolia di Narco in due manches, dando prova di grande impegno e agonismo. Oltre alle quattro società di canoa umbre (Canoa Club Città di Castello, Canoa Club Perugia, Gruppo Canoe Terni e Gruppo Umbro Canoe Spoleto) hanno preso parte squadre provenienti dalle Marche e dalla Toscana. La manifestazione è splendidamente riuscita, grazie all'impegno dei canoisti spoletini e dei volontari collaboratori, alla presenza delle Delegazioni regionali umbra e marchigiana della Federcanoa e soprattutto alla disponibilità del Comune di S. Anatolia di Narco, che ha accolto i canoisti con favore, contribuendo e supportando in maniera determinante gli organizzatori.

Nel dettaglio, i titoli regionali umbri sono andati a Francesco Tacconi (C. C. Perugia) nel K1 Esordienti; Simone Tramontana (G. U. C. Spoleto) nel C1 Senior; Ubaldo Ranaldi (C. C. Città di Castello) nel K1 Cadetti; Jacopo Leonori (G. C. Terni) nel K1 Ragazzi; Alessio Fabrizi (G. C. Terni) nel K1 Junior; Enrico Tornelli (C. C. Città di Castello) nel K1 Senior; Luca Anderlini (C. C. Perugia) nel K1 Master B; Valter Rinaldi (G. U. C. Spoleto) nel K1 Master C; Alvaro Fontanella (G. C. Terni) nel K1 Master D; Mauro Pitotti (G. C. Terni) nel K1 Master E; i titoli marchigiani sono andati a Binjos Semir (Centro Canoa Caccamo) nel K1 Ragazzi e a Mahal Gourav (Centro Canoa Caccamo) nel K1 Junior.