Dirigenti Regione, rinnovo fino a settembre poi check per il finale di legislatura

Dirigenti Regione, rinnovo fino a settembre poi check per il finale di legislatura

Massimo Sbardella

Dirigenti Regione, rinnovo fino a settembre poi check per il finale di legislatura

Mer, 07/06/2023 - 17:24

Condividi su:


Conferme fino al 30 settembre di quest'anno, poi una verifica per conferme, cambi e spostamenti

Nel giorno in cui la Giunta vara la delibera sull’attuazione del programma di governo nel 2022 – di fatto il primo anno fuori dall’emergenza Covid, almeno nel suo momento peggiore – la governatrice Donatella Tesei, che nei giorni scorsi ha ribadito pubblicamente la propria determinazione a ricandidarsi per il centrodestra, fissa i paletti sull’organizzazione della macchina regionale.

Con i partiti della coalizione che hanno ormai rinunciato a rimpasti in Giunta per questo anno e poco più che resta fino al termine della legislatura, l’attenzione è concentrata sui dirigenti. Ruoli ormai strategici nella pubblica amministrazione. E con l’attuale esecutivo regionale, il primo di centrodestra nella storia dell’Umbria, che si è trovato a lavorare in gran parte con funzionari e dirigenti entrati in carica nelle precedenti legislature. Cosa che in qualche caso ha creato diffidenze e malumori, mentre in altri è stata trovata subito una corrispondenza d’intenti tra apparato burocratico e guida politica.

Il tema dei dirigenti, però, resta centrale per i partiti del centrodestra e per la Giunta Tesei. Con la governatrice che ha deciso per il rinnovo degli incarichi in essere fino al 30 settembre di quest’anno. A quel punto si farà un check sull’attività svolta da ciascuno. Ed eventualmente, si provvederà ad effettuare alcuni cambi (laddove possibile) o spostamenti tra settori. Così da avere una macchina su misura per l’ultimo anno di mandato e, nelle intenzioni del centrodestra, per gli anni a venire.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!