Categorie: Istituzioni Spoleto

Dirigente finanziario, pubblicato il bando per la selezione

Un dirigente finanziario e una figura di alta specializzazione per la promozione economica con riferimento ai programmi Comunitari: questi gli incarichi che il Comune di Spoleto intende conferire tramite una procedura comparativa di titoli e colloquio. I due avvisi sono stati pubblicati ieri all’albo pretorio, entrambi con scadenza fissata al 20 ottobre.

Per l’incarico dirigenziale, a tempo determinato per il mandato 2014-2019, in materia di ordinamento finanziario e contabile della pubblica amministrazione locale, è richiesta – specifica il bando – una comprovata esperienza e specializzazione in materia di ordinamento finanziario e contabile della pubblica amministrazione locale con riferimento alle nuove disposizioni sull’armonizzazione contabile, alla gestione di procedure di risanamento finanziario contabile (piano rientro, disavanzo, squilibrio economico-finanziario, procedure di riequilibrio finanziario pluriennale ex art. 243 bis del D. Lgs. 267/2000, procedure di dissesto guidato,. etc.) nonché alla gestione di ampi processi formativi del personale.

L’altro avviso si riferisce ad un incarico di alta specializzazione, inquadrato nella categoria, D, extradotazione organica, a tempo determinato sempre per il mandato 2014-2019, per funzioni di promozione e di programmazione economica del territorio, con particolare riferimento all’attivazione di programmi europei e di progetti di valorizzazione culturale e turistica della Città di Spoleto. L’incarico prevede nel dettaglio la capacità di analisi dei progetti EU attivabili nel territorio, con particolare riferimento ai piani regionali; il coordinamento delle attività di progettazione per i programmi EU; i piani e i programmi per la programmazione economica del territorio e, in particolare, del centro storico cittadino, anche in riferimento a progetti complessivi di valorizzazione del centro storico; piani di valorizzazione culturale del patrimonio cittadino con particolare riferimento alle principali istituzioni e manifestazioni del territorio e ai rapporti con la direzione regionale dei beni culturali e le soprintendenze; piani di valorizzazione e promozione turistica del territorio, anche tramite specifiche iniziative riferite all’accoglienza e agli strumenti informativi cartacei e multimediali.

Oltre alla laurea per entrambi gli incarichi è richiesta un’esperienza triennale nel pubblico oppure nel privato negli ambiti di riferimento specificati negli avvisi. La domanda andrà presentata entro le ore 14 di lunedì 20 ottobre 2014.