Categorie: Cronaca Spoleto

“Dipendenti VUS al bar, ma i sindacati si oppongono a gps sui mezzi”

A margine della conferenza stampa in cui l’amministratore unico Angelo Musco ha presentato la nuova App dell’A.Se. si è parlato anche di VUS, in particolare di un episodio di cui il sindaco Fabrizio Cardarelli è stato testimone ma che era ancora stato reso noto all’opinione pubblica. A riferirlo è stato lo stesso primo cittadino che una mattina, uscito di casa presto per andare a caccia, ha visto dei mezzi della Valle Umbra Servizi parcheggiati di fronte ad un bar di Spoleto, con gli addetti dentro a fare colazione. Erano più o meno le 7 mattina, ora in cui i turnisti avrebbero già dovuto essere al lavoro.

“Non ne avevo fatto parola con nessuno perché non faccio il carabiniere – ha dichiarato il primo cittadino – ma come committente la cosa mi ha infastidito parecchio”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso però, stando alle parole di Cardarelli, è arrivata quando i sindacati si sono opposti all’idea di posizionare un rilevatore gps sopra i mezzi in dotazione alla VUS. “Conoscere la posizione esatta dei mezzi impedirebbe il ripetersi di episodi come quello di cui sono stato testimone – ha affermato il sindaco – ma, chissà perché, i rappresentanti dei lavoratori stanno facendo ostruzionismo”.

In ogni caso ieri la questione è stata ‘denunciata’ pubblicamente. Staremo a vedere se l’Azienda partecipata replicherà al primo cittadino o se comunque ci saranno sviluppi.

Riproduzione riservata ©