Chiusi gli uffici comunali di Magione, fino a sabato 24 ottobre, dopo che un dipendente è risultato positivo al Covid. La chiusura è stata disposta dal sindaco Giacomo Chiodini con apposita ordinanza ricevuta la comunicazione dalla Asl. I colleghi entrati in contatto con la persona positiva sono in isolamento precauzionale.
“Pur continuando la consueta operatività – spiega Chiodini – le due sedi municipali di piazza Giovanni da Pian di Carpine 16 e via Dante Alighieri 2 saranno chiuse al pubblico da oggi alle ore 12 fino a sabato 24 ottobre compreso”.
Ad esclusione degli atti urgenti di stato civile e polizia mortuaria, i documenti e le istanze da inviare al Comune potranno essere trasmesse alla Pec comune.magione@postacert.umbria.it valida come protocollo. Sono in funzione sia le email che i numeri di telefono degli uffici.
E’ stata predisposta la sanificazione straordinaria dei locali delle sedi comunali.
Intanto, in base all’aggiornamento di questa mattina da parte della protezione civile regionale, gli attualmente positivi al Covid a Magione sono 101. Questo dopo gli ultimi 14 tamponi risultati positivi.
Restano 4 i magionesi ricoverati, di cui uno in terapia intensiva.