Dipendente infedele in banca, soldi dei clienti trasferiti sul proprio conto - Tuttoggi.info

Dipendente infedele in banca, soldi dei clienti trasferiti sul proprio conto

Sara Minciaroni

Dipendente infedele in banca, soldi dei clienti trasferiti sul proprio conto

L'accusa parla di oltre 600 mila euro sottratti ai correntisti
Mer, 26/04/2017 - 10:30

Condividi su:


Secondo l’accusa si sarebbe appropriato di oltre 600 mila euro sottraendoli illecitamente dai conti dei clienti della banca per cui lavorava. I fatti contestati risalgono al 2011, quando un dipendente di una banca locale, in 12 occasioni avrebbe sottratto denaro ai correntisti in due filiali della area di Assisi, in cui era stato operativo.

Il pubblico ministero, Claudio Cicchella, nella richiesta di rinvio a giudizio scrive che l’impiegato avrebbe agito “mediante addebiti su conti correnti con causali fittizie in assenza della corrispondente operazione, e mediante accrediti su conti propri, di somme non di pertinenza”.

A gravare sul quadro indiziario ci sarebbe anche il rapporto redatto dalla direzione di revisione interna dell’istituto di credito che, parlando di una somma complessiva di 637 mila euro aumenta il corpo all’accusa.  Secondo il magistrato il dipendente avrebbe usato parte della somma per tentare di non farsi scoprire e l’avrebbe “reimpiegata per occultare pregresse condotte appropriative”.

Sono 12 le operazioni contestate tutte per cifre decisamente rilevanti. L’udienza dei giorni scorsi è stata rinviata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!