Diocesi Terni, rivoluzione sacerdoti | Don Marco saluta Campomaggiore - Tuttoggi.info

Diocesi Terni, rivoluzione sacerdoti | Don Marco saluta Campomaggiore

Redazione

Diocesi Terni, rivoluzione sacerdoti | Don Marco saluta Campomaggiore

Mer, 07/06/2023 - 14:09

Condividi su:


Giro di sacerdoti a Terni e provincia. don Giuseppe Zen nuovo direttore della Caritas al posto di Stefano Tondelli

A conclusione del ritiro del clero di inizio giugno, sono stati resi noti dal vescovo Francesco Antonio Soddu alcuni avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi e nei servizi pastorali diocesani per una migliore organizzazione della pastorale diocesana e delle parrocchie. Terni, il vescovo Soddu ha nominato don Krzysztof Jan Kochanowski parroco di San Giovanni Bosco a Campomaggiore, in sostituzione di don Marco Crocioni.

Nuovi sacerdoti

Ad Attigliano, la parrocchia di San Lorenzo martire è stata affidata, come amministratore parrocchiale, a don Donat Katawa Matala che lascia la parrocchia dei Ss. Pietro e Cesareo in Guardea. A don Marco Crocioni, è stata affidata la parrocchia dei Ss. Pietro e Cesareo in Guardea. Le nomine di don Marco Crocioni, don Krzysztof Jan Kochanowski, don Donat Katawa Matala, comunicate in questo periodo, consentiranno ai sacerdoti di avere il tempo necessario per i trasferimenti ed entreranno in vigore dopo aver espletato tutte le procedure necessarie.

Don Giuseppe Zen, nuovo direttore Caritas

Inoltre, a seguito delle dimissioni di don Angelo D’Andrea, il vescovo ha nominato don Jean-Pierre Kalongisa Munina, Vicario Foraneo della Forania di Narni. Ad Amelia, don Giuseppe Capsoni è stato nominato amministratore parrocchiale di Sant’Agostino, conservando la cappellania dell’ospedale di Amelia. Per quanto riguarda i servizi pastorali diocesani è stato nominato direttore della Caritas Diocesana don Giuseppe Zen, che succede a padre Stefano Tondelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!