Foligno

Diocesi, ecco tutti i cambiamenti disposti tra parroci e unità pastorali

A settembre è pronta a scattare una vera e propria ‘rivoluzione’ nelle parrocchie di Foligno, con un ‘valzer’ di nomine e trasferimenti.

Nelle intenzioni del Vescovo Monsignor Gualtiero Sigismondi, c’è la costituzione della nuova Unità Pastorale con l’accorpamento delle parrocchie di San Giuseppe Artigiano e del Sacro Cuore che saranno assegnate alla guida di padre Antonio Fierro parroco in solido moderatore; padre Antonio Pizzonia parroco in solido, padre Vincenzo Martino e padre Franceso Galanti in qualità di vicari parrocchiali.

Novità anche nella montagna e in ValMenotre.

La parrocchia di Maria Santissima Assunta in Colfiorito – nell’Unità Pastorale Virgo Lauretana – sarà assegnata insieme con le parrocchie di Sant’Ansovino in Casenove; Maria Santissima Assunta in Scopoli – facenti parte dell’Unità Pastorale San Marone  – a don Gianluca Antonelli parroco, don Benedict Pinheiro sarà vicario parrocchiale e proseguirà nel suo incarico a servizio delle parrocchie di Colfiorito e di Sant’Elena di Annifo.

Per quanto riguarda Scopoli e Casenove, presteranno servizio come vicari parrocchiali, fratel Leonardo De Mola e fratel Marco Cosini di Jesus Caritas.

Cambiamenti in vista anche per la zona della pianura folignate.

Saranno assegnate a don Carlo Maccari le parrocchie di Sant’Egidio in Borroni; San Michele Arcangelo in Scafali; San Michele Arcangelo in Sterpete e San Pietro Apostolo in Corvia, costituenti l’Unità Pastorale Giovanni XXIII. Parroco in solido sarà don Lindo Agostino Malonge.

Le nuove disposizioni del Vescovo Sigismondi entreranno in vigore dal primo settembre.