Gubbio e Gualdo

Dinosauro in giro di notte nella Gubbio deserta, video impazza sui social

Da molte parti si è visto e si è detto che gli animali, durante questa quarantena forzata per gli esseri umani, si siano “ripresi” gran parte dei loro spazi. Lepri che corrono nelle piazze, cervi che saltano tra le auto, anatre con i piccoli in fila sui marciapiedi, delfini e balene che saltano a pochi passi dalla spiaggia. A Gubbio, però, sinceramente, si è esagerato un po’.

Sì perché anche nella città dei Ceri, di notte, è stato avvistato un grosso animale scorrazzare per le vie di una buia e deserta via Garibaldi. Tutto normale, o quasi, se non si trattasse di un dinosauro. O meglio, un ignoto personaggio travestito da T-rex che corre, fa capolino da un vicolo e saltella festoso nel silenzio di Gubbio. E il video impazza già sul web.

Di sicuro gli animali, complice l’assenza degli uomini, hanno potuto riassaporare una libertà perduta da secoli. Ma da qui a ipotizzare un salto nella preistoria sembra davvero pretenzioso. Fatto sta che ai tempi del coronavirus una risata non può far altro che bene. E il ragazzo mascherato, che ha fatto indossare delle Adidas ad un tirannosauro, ci è sicuramente riuscito.