Il consigliere del Pd Paparelli replica alle parole di Clementella contro le riforme dei plessi di Montecastrilli, Avigliano, Acquasparta e San Gemini
Dimensionamento scolastico, il consigliere regionale del Pd, Fabio Paparelli, replica alle affermazioni del sindaco di San Gemini, Luciano Clementella: “Sentir parlare di cattiva politica in merito alla levata di scudi di cittadini, insegnanti e istituzioni contro il dimensionamento scolastico dei plessi Montecastrilli/Avigliano-Acquasparta/San Gemini è paradossale e offensivo”.
“Caro sindaco Clementella – scrive Paparelli – la cattiva politica è quella di chi accetta supinamente la decisione del proprio capo politico, a danno dei cittadini che amministra. La cattiva politica è quella di chi si dà dei criteri per il dimensionamento e poi non ne rispetta neanche uno. La cattiva politica è quella che non comprende cosa sia e cosa comporti l’accorpamento fatto per razionalizzare e risparmiare non sullo stipendio di un preside (che va pagato comunque) ma sulle risorse e sul personale, a discapito della qualità dei servizi”.
“La cattiva politica – conclude Paparelli – è quella che non si rende conto che mentre nel nord dell’Umbria brindavano allo scampato pericolo, a sud Lei brindava per aver ricevuto il ‘cerino’ in mano. La cattiva politica è questa, non quella di chi denuncia irregolarità, ingiustizie e rende consapevoli i cittadini. Del resto, se è convinto che l’accorpamento fa bene alla scuola, caro sindaco Clementella, perché è tornato sui suoi passi e non ha difeso le scelte impostegli dal suo capo di partito?”.