Digitale anti burocrazia a Corciano col Suape 3.0 - Tuttoggi.info

Digitale anti burocrazia a Corciano col Suape 3.0

Redazione

Digitale anti burocrazia a Corciano col Suape 3.0

L'assessore Francesco Mangano spiega l'importanza dell'evoluzione per professionisti, imprese e cittadini
Mar, 25/08/2020 - 10:01

Condividi su:


Digitale anti burocrazia a Corciano col Suape 3.0. Corciano, infatti, non solo fa parte della rete dei 28 Comuni umbri dotatisi del portale regionale Suape 3.0, ma fin dall’11 maggio, data in cui è entrato in funzione, attraverso le sue risorse professionali interne cerca di contribuirne allo sviluppo.

Cosa si può fare

Lo strumento, che permette il deposito digitale e il relativo completamento dell’istruttoria di tutte le pratiche di urbanistica, edilizia, ambiente, attività produttive, così da consentire pure la consultazione da remoto dei fascicoli, all’insegna della trasparenza amministrativa, è stato arricchito di una nuova funzionalità. Infatti, dal primo settembre anche per presentare la Richiesta per il Certificato di Destinazione Urbanistica sarà possibile avvalersi dell’apposita procedura pubblicata sulla piattaforma Suape 3.0 – V.B.G raggiungibile tramite il link https://suape.regione.umbria.it/suape-home/.

Mangano: una evoluzione molto importante della piattaforma

Si tratta di una evoluzione molto importante della piattaforma –  sottolinea l’assessore Francesco Mangano perché consente di introdurre una funzionalità su una certificazione molto richiesta dall’utenza, sia dai tecnici che dai provati. Ringrazio – conclude – tutti quelli che stanno lavorando alla piattaforma a cui continueremo a dedicare un’attenzione particolare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!