DICHIARAZIONI CINTIOLI SU PALATENDA, MILITONI (PDL) "NOI L'AVEVAMO DETTO" - Tuttoggi.info

DICHIARAZIONI CINTIOLI SU PALATENDA, MILITONI (PDL) “NOI L'AVEVAMO DETTO”

Redazione

DICHIARAZIONI CINTIOLI SU PALATENDA, MILITONI (PDL) “NOI L'AVEVAMO DETTO”

Mar, 03/05/2011 - 16:09

Condividi su:


di David Militoni (*)

Le nuove idee dell'Amministrazione sul futuro degli impianti sportivi cittadini testimoniano la grave incapacità di programmare una strategia razionale nel settore. Era il 2007 quando l'ex assessore Stella ci parlava del nuovo mega centro di San Sabino che avrebbe dovuto raggruppare le maggiori strutture sportive di Spoleto anche attraverso l'ampliamento e l'ammodernamento di quelle concentrate a Piazza d'Armi grazie al project-financing pubblico-privato, l'attivazione di convenzioni con alcune federazioni nazionali e di tante altre cose che avrebbero dovuto fare della nostra città il punto di riferimento per l'Italia centrale. La Coverciano degli sport minori si diceva, allora.

In commissione ci sembrava troppo bello per essere vero, infatti con l'attuazione del piano regolatore quel sogno venne spazzato via dalla realtà e non tanto per la cattiveria di qualcuno quanto perchè poggiava su fondamenta troppo fragili, ovvero erano stati compiuti errori macroscopici nell'individuazione delle aree e nel rispetto di vari parametri.

Non sono passati che 4 anni dal 2007 e dopo aver dibatutto di recente a lungo in Consiglio comunale sul famoso Palatenda nato come palestra di appoggio in una zona infelice e destinato a diventare il maggior impianto cittadino, ecco il colpo di scena : oggi l'Assessore Cintioli ci dice “proviamo ad ampliare il PalaRota, il tendone costa troppo !”

E' triste dire : noi l'avevamo detto. E' triste sopratutto assistere alla totale assenza di programmazione dell'impiantistica sportiva, è triste ammettere come nei periodi di vacche grasse Spoleto non sia riuscita a dotarsi di impianti adeguati alla città, alle tante società, ai tanti sportivi che ogni qualvolta vedono una squadra cittadina assurgere agli onori delle cronache si vedono costretti a seguirla IN TRASFERTA.

(*) Consigliere comunale Pdl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!