Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

Diarie? No, soldi alle imprese / I deputati M5S restituiscono 260mila euro

C’è il giorno della Liberazione, quello della Presa della Bastiglia e anche quello di San Patrizio. Ma questo è diverso. Il Movimento 5Stelle festeggia oggi (4 marzo) il primo “Restitution day” del 2015.

Soldi restituiti – La quota complessiva restituita dall’inizio della legislatura ad oggi dai tre parlamentari 5stelle umbri Filippo Gallinella, Tiziana Ciprini e Stefano Lucidi ammonta a  261.312,03 euro. Ovvero: diarie da onorevole non spese e versate nel fondo del microcredito a sostegno delle piccole e medie imprese, accessibile attraverso il sito web www.microcredito5stelle.it.

“Fatti, non parole” –Il M5S continua a mantenere la parola data ai cittadini – sottolinea il deputato Filippo Gallinella – e continua a dimostrare che si può fare politica con un rimborso più limitato. Se anche le altre forze politiche seguissero l’esempio, si potrebbero raccogliere molte più risorse a favore delle piccole e medie imprese umbre e italiane strette ancora nella morsa della crisi”.
Il parlamentare umbro ricorda che è stato attivato un sito web (www.microcredito5stelle.it.) accessibile agli imprenditori. “Cambiare si può – conclude Gallinella – basta volerlo. Contano i fatti e non le chiacchiere della vecchia politica”. E i soldi, soprattutto.