Categorie: Foligno Istituzioni Politica

Di Arcangelo e Tortolini presidenti di commissione

Si va definendo il puzzle delle commissioni consiliari: dopo l’elezione alla I di Lorella Trombettoni del Partito Democratico ed Aldo Amoni della lista civica di minoranza Obiettivo Comune, anche le altre due permanenti sono andate al centrosinistra, proprio agli esponenti più volte anticipati da Tuttoggi.info.

Questa sera, nella prima seduta della seconda commissione consiliare è stato eletto presidente, all’unanimità con quattordici voti, il consigliere Roberto Di Arcangelo o Arcangeli del Partito Democratico. Agostino Cetorelli di Impegno Civile sarà il vicecoordinatore, nominato sempre all’unanimità. La seconda commissione consiliare permanente si occupa, in particolare, di urbanistica e demanio.

 E sempre stasera, alla prima riunione della terza commissione consiliare permanente che si occupa di sociale, cultura e sport, il consigliere Enrico Tortolini della lista civica di maggioranza Foligno Soprattutto, è stato eletto coordinatore. Vicecoordinatore, Ivano Ceccucci di Forza Italia.

Restano da eleggere il presidente della Commissione statuto, che dovrebbe andare al grillino Fausto Savino e quello della Commissione garanzia, per la cui poltrona è in pole position Stefania Filipponi di Impegno Civile.