Todi

“Deruta Maggio in fiore”, Comune indice concorso per abbellire balconi, terrazze e vetrine

“Deruta Maggio in Fiore” è il concorso promosso dal Comune di Deruta per abbellire, attraverso il decoro floreale, balconi, davanzali e vetrine della città, promuovendo la cultura della valorizzazione del verde e del patrimonio ambientale esistente, in particolar modo nei centri storici.

La finalità di questo concorso – spiegano il sindaco Michele Toniaccini e l’assessore a Cultura e Turismo Piero Montagnoliè quella di svolgere un ruolo educativo nei confronti dell’ambiente, sensibilizzare la mentalità della popolazione alla cultura del verde come elemento importante di sviluppo e di promozione della propria città”.

Per sindaco e assessore è “un’occasione per ripensare insieme il decoro urbano della città, per rendere ancora più suggestivi vicoli e strade del territorio, ma anche un modo per condividere e tutelare insieme i nostri scorci. Ai residenti, il messaggio di migliorare in modo sinergico la nostra comunità, prendendoci cura anche dell’ambiente e dell’immagine della città. Insieme si cresce, si migliora, si guarda al futuro con fiducia e ottimismo”.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini ed è totalmente gratuito. La scadenza è il 15 aprile 2023, queste le modalità di partecipazione.