E’ già operativa da qualche giorno la Giunta Toniaccini bis. Nei giorni scorsi, infatti, si è insediato il consiglio comunale (seduta annunciata, come da tradizione, dal suono delle campane della chiesa antistante). Assemblea che ha visto il sindaco, Michele Toniaccini, prestare giuramento prima della lettura delle deleghe assegnate agli assessori. A benedire il primo consiglio comunale è stato Don Nazareno.
“Intendiamo dare concretezza – afferma Toniaccini – al programma presentato in campagna elettorale, aprire a una nuova fase di ulteriori e grandi trasformazioni, ma soprattutto proseguire e rafforzare quel percorso di condivisione, di dialogo e prezioso confronto costruttivo con i cittadini e con tutte le realtà del territorio. Per la prima volta, ho assegnato delle deleghe anche ai Consiglieri di maggioranza, perché tutta la squadra sia ancora più attiva e a disposizione della comunità”.
Il sindaco Michele Toniaccini tiene su di sé le deleghe a: Museo, Artigianato, Politiche per la sicurezza dei cittadini, Protezione civile, Polizia locale, Affari generali e comunicazione istituzionale.
Il vicesindaco è Maria Cristina Canuti, con deleghe a Servizi e Politiche socio-assistenziali, Servizi Scolastici, Politiche per la Famiglia, Igiene e Sanità, Associazionismo e volontariato in ambito sociale, Sport.
Gli altri assessori sono:
Questi invece i Consiglieri di maggioranza a cui il sindaco ha inteso assegnare delle deleghe: