Deruta dopo Torgiano, preoccupano i focolai Covid a scuola

Deruta dopo Torgiano, preoccupano i focolai Covid a scuola

Redazione

Deruta dopo Torgiano, preoccupano i focolai Covid a scuola

Dom, 24/01/2021 - 18:37

Condividi su:


Altre classi in isolamento per nuovi casi positivi | Contagi, l'aggiornamento della protezione civile | A Perugia oltre 1200 le persone infettate

Preoccupano i focolai Covid a scuola nella zona di Pontenuovo, area di confine tra Perugia, Torgiano e Deruta. Dopo la chiusura della primaria a Pontenuovo, a Deruta si è passati da una a sette classi in isolamento nel giro di un giorno. E quindi su 12 classi, solo 5 fanno lezione in presenza. Una situazione in rapida evoluzione, anche perché ci sono famiglie che hanno più bambini di diversa età nelle varie scuole.

Alla materna di Deruta (dove è risultata positiva una bidella) due delle quattro classi sono in isolamento.

Le autorità scolastiche e comunali affermano che la situazione è sotto controllo, ma alcuni genitori chiedono che vengano sospese le lezioni in presenza, almeno fino a quando non sarà completato lo screening sul personale scolastico, i bambini e le loro famiglie. Così da evitare che i contagi nelle famiglie si propaghino ulteriormente, come avvenuto in altre realtà.

L’aggiornamento sui contagi

Dopo i 12 contagi del giorno precedente, oggi a Deruta il bollettino della protezione civile parla di 3 nuovi casi. Gli attualmente positivi al Coronavirus a Deruta sono 75, di cui 7 ricoverati (2 in terapia intensiva).

Quattro nuovi contagi a Torgiano, dove i positivi al Coronavirus sono ora 64 (3 i ricoverati in ospedale).

L’aggiornamento a Perugia

Sono 1211 i positivi a Perugia, dove nell’ultimo giorno si contano 44 nuovi contagi (18 le persone dichiarate guarite). Ci sono però altri 3 ricoveri: sono ora 88, di cui 12 in terapia intensiva.

Casi Covid alla XX Giugno,
il Comune chiude asilo e scuola

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!