Categorie: Cronaca Foligno

Derubato nella notte un noto barista di Montefalco / Lo sconcerto del sindaco Donatella Tesei

'La notizia della rapina è stata una sorpresa, anche perché episodi di questo genere non si sono mai verificati in città'. E’ questo il commento del sindaco Donatella Tesei, dopo aver appreso che questa notte il barista di un locale della città è stato rapinato dell’incasso della serata mentre stava salendo nella sua auto, parcheggiata in un’area di sosta poco distante dal centro.

Videosorveglianza – 'l centro storico – continua il sindaco – tra l’altro è dotato un sistema di videosorveglianza e stiamo istallando ulteriori telecamere per renderlo sempre più sciuro. In ogni caso confido che i carabinieri di Montefalco che stanno conducendo le indagini identifichino al più presto gli autori della rapina. Ho molta fiducia nelle forze dell’ordine, anche perché la stazione dei carabinieri di Montefalco è sempre molto attenta e vigile per la tutela dei cittadini e svolgono un grande lavoro sul territorio'.

Nuovi impianti – Attualmente nel centro storico di Montefalco è attivo un ampio sistema di videosorveglianza: ci sono due telecamere nella zona dei Giardini, una telecamera che copre da piazza del Comune fino a tutta via Ringhiera Umbra, un’altra telecamera da piazza Mustafà fino alla Torre del Verziere (quindi tutto corso Mameli), due nel parcheggio di viale della Vittoria, un'altra ancora sopra il parcheggio della Rocca, due nei nuovi impianti sportivi. Sono inoltre in corso di istallazione ulteriori telecamere: tre nel nuovo parcheggio della Rocca e un’altra nei nuovi impianti sportivi.