Deruba un anziano delle carte di credito e ci paga la spesa: denunciata 21enne - Tuttoggi.info

Deruba un anziano delle carte di credito e ci paga la spesa: denunciata 21enne

Redazione

Deruba un anziano delle carte di credito e ci paga la spesa: denunciata 21enne

Mar, 21/11/2023 - 15:27

Condividi su:


Gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia hanno denunciato per furto e indebito utilizzo di carte di pagamento una 21enne, gravata dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ritenuta responsabile del furto di due carte di credito ai danni di un 86enne e dell’utilizzo delle stesse.

Il furto è avvenuto lo scorso mese di settembre, quando la donna, dopo aver avvicinato una persona anziana con una scusa, è riuscita a sottrargli le due carte di credito. Gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia hanno quindi dato avvio alle indagini, verificando l’eventuale utilizzo delle carte.

Grazie agli approfondimenti svolti dai poliziotti è stato possibile appurare che la donna aveva effettivamente utilizzato le carte per pagare alcuni articoli in un’area di servizio lungo la Strada Statale E-45, in località Ponte Valleceppi. Inoltre, l’acquisizione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti all’interno dell’esercizio commerciale hanno consentito di risalire all’identità della donna, successivamente riconosciuta anche dalla dipendente e dalla vittima.

Al termine delle attività di rito, la 21enne è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!