Derby Ternana-Perugia, 10mila al Liberati | Alvini si gioca i playoff - Tuttoggi.info

Derby Ternana-Perugia, 10mila al Liberati | Alvini si gioca i playoff

Luca Biribanti

Derby Ternana-Perugia, 10mila al Liberati | Alvini si gioca i playoff

Ven, 29/04/2022 - 18:13

Condividi su:


Derby Ternana-Perugia, tutto pronto per la straregionale dell'Umbria. Ternana vuole regalare il sogno vittoria ai tifosi, il Perugia si gioca i playoff

La calma di Lucarelli e la carica di Alvini, il derby Ternana-Perugia, in programma sabato 30 aprile alle 14.00 al Libero Liberati di Terni torna ad accendere la rivalità sportiva dell’Umbria.

La Ternana non ha più nulla da chiedere al campionato, ma fare risultato nel derby è sempre questione di orgoglio e soddisfazione, soprattutto per la tifoseria. Il Perugia ha sicuramente più pressione dei rossoverdi, visto che i grifoni potrebbero ancora raggiungere l’ottavo posto utile per i playoff.

Il derby di Lucarelli e Alvini

La partita Ternana-Perugia, che sarà diretta dal signor David Massa della sezione di Imperia, è sempre ‘particolare’ e nessuno in ambiente rossoverde è disposto a fare ‘regali’ al Perugia e anche sulla formazione che scenderà in campo al Liberati c’è il massimo riserbo da parte del tecnico Lucarelli che, nell’ambito della conferenza stampa prematch ha predicato “calma e nervi saldi”. “Siamo il Perugia e non abbiamo paura di nulla” – risponde così il tecnico biancorosso Massimiliano Alvini che si gioca la partita che potrebbe valere una stagione proprio nella tana delle fere. Lucidità e concentrazione saranno sicuramente i fattori, oltre agli aspetti tecnici, che faranno la differenza, ma non meno importante saranno le motivazioni dei giocatori in campo.

Tifosi pronti al derby

Questa sera, al Garden, i tifosi rossoverdi saluteranno la squadra per incitare la Ternana a dare il massimo in campo nel derby di domani; stessa carica sarà riservata dai grifoni ai giocatori del Perugia prima della partenza per Terni. Proprio il tifo sugli spalti sarà protagonista, come ogni derby, anche se da Perugia arriveranno ‘solo’ 400 spettatori circa. In totale gli spettatori saranno circa 10mila.

Ordinanze e sicurezza derby, chiusura anticipata scuole

Dopo le ordinanze anti-vetro e del traffico firmate dal sindaco di Terni, Leonardo Latini, questa mattina è arrivata un’ulteriore disposizione di chiusura anticipata delle scuole Allievi Sangallo, dell’Angeloni, dell’Orazio Nucula e della Leonardo Da Vinci perché le vie limitrofe sono interessate dalla chiusura al traffico. Per evitare situazioni di disagio alla circolazione, in accordo con i dirigenti scolastici, si è deciso dunque per l’uscita anticipata delle classi delle scuole interessate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!