Perugia

Denunce e multe nel bilancio di fine settimana dei Carabinieri di Perugia

Nella nottata tra sabato e domenica 8 e 9 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, durante un servizio perlustrativo, hanno denunciato in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”,un 22enne gambiano, residente a Perugia, già noto ai Carabinieri.

L’uomo è stato controllato in Piazza del Bacio e dopo una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 2 bustine contenenti, complessivamente, 21 grammi circa di marijuana, nonché di 2 telefoni cellulari e una somma contante di 190,00 euro, presumibile provento di attività illecita.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, mentre per il giovane è immediatamente scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Sempre nella stessa nottata, un altro equipaggio della stessa Sezione Radiomobile ha denunciate in stato di libertà, per i reati di “oltraggio a P.U.” e “rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale”, una 60enne nata in Repubblica Ceca, residente a Perugia, già nota alle forze dell’ordine.

Nella circostanza, la donna, in Piazza Monteluce, avendo importunato alcuni passeggeri di un autobus della linea urbana, è stata sottoposta a controllo dai militari intervenuti su richiesta del conducente del mezzo e, dopo aver rifiutato di esibire un proprio documento di riconoscimento, ha proferito parole oltraggiose nei confronti dei Carabinieri

Inoltre, nel corso dei servizi predisposti per il fine settimana, i Carabinieri di Perugia hanno controllato 33 persone, 20 veicoli e 16 esercizi commerciali, elevando contestualmente 4 contravvenzioni per mancato rispetto del codice della strada.