Valnerina

Incidente in parapendio a Castelluccio, 62enne ricoverato a Perugia

Stava praticando attività sportiva e si è infortunato per cause in corso di accertamento un uomo di 62 anni, residente in Francia, che stava effettuando un’escursione in Valnerina; l’incidente con il parapendio è avvenuto nella zona di Castelluccio di Norcia. Sul posto oltre al Sasu, i vigili del fuoco di Norcia e i carabinieri, anche l’elisoccorso del 118 con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico.

Da quello che si è appreso dai suo amici sul posto, dopo il decollo all’uomo si è chiuso il parapendio, non è riuscito a tirare fuori il paracadute di emergenza ed è precipitato al suolo, cadendo lungo il pendio fino ad arrivare alle reti paramassi poco lontane dalla strada.

Come spiega l’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia in una breve nota, in considerazione della zona impervia, per soccorrere l’uomo protagonista dell’incidente in parapendio si è reso necessario l’intervento di soccorso Icaro partito dalla postazione di Fabriano. L’uomo è stato trasportato a Perugia in codice giallo. Sottoposto ad accertamenti diagnositici, è emerso che ha riportato un politrauma, ma le sue condizioni non sono gravi. È ricoverato nella struttura di ortopedia del Santa Maria della Misericordia.

(Foto di repertorio, aggiornamento delle 16.18)