Degrado e vandalismo all'Ex Fornace, Commissario De Rosa chiede incontro con proprietà - Tuttoggi.info

Degrado e vandalismo all’Ex Fornace, Commissario De Rosa chiede incontro con proprietà

Redazione

Degrado e vandalismo all’Ex Fornace, Commissario De Rosa chiede incontro con proprietà

Al centro del summit ci sarà la sicurezza dell'area, presenti anche le ditte appaltatrici | Via a riqualificazione nella seconda metà di febbraio
Ven, 09/02/2018 - 12:09

Condividi su:


Dopo i recenti episodi di vandalismo verificatisi presso il complesso ex Fornace, il commissario prefettizio del Comune di Umbertide Castrese De Rosa ha provveduto, già nei giorni scorsi, ad inviare una comunicazione alla Finanziaria internazionale Investments SGR spa, proprietaria dell’immobile, per informarla dei danneggiamenti rilevati alle strutture di delimitazione dell’area.

Da un sopralluogo della Polizia municipale è infatti emerso che le barriere in lamiera poste a delimitazione dell’area erano state in parte abbattute, sia a causa del forte vento che in conseguenza di atti vandalici.

Alla richiesta del Commissario di ripristinare al più presto le barriere cadute, la Finanziaria ha risposto che “nella seconda metà di febbraio, e comunque non appena saranno espletate le procedure di affidamento dei lavori alle ditte appaltatrici, prenderà il via l’intervento di riqualificazione dell’area”.

Il Commissario De Rosa ha quindi chiesto un incontro alla Finanziaria proprietaria del complesso e alle ditte che eseguiranno i lavori, al fine di garantire la massima sicurezza nell’area della ex Fornace, adottando tutte le misure di vigilanza necessarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!