Categorie: Economia & Lavoro Perugia

Decathlon, ancora incerta l'apertura a Perugia – foto

“Dobbiamo ancora definire tutti gli aspetti del progetto”. E' questo, secondo quanto riferito dall'assessore del comune di Perugia Roberto Ciccone, lo stato di avanzamento delle trattative tra l'amministrazione e Decathlon, il gruppo multinazionale che tratta articoli sportivi, per l'apertura di un punto vendita in un'area situata tra San Sisto e Corciano (gallery).

Secondo Ciccone, “dell'apertura di Decathlon si parla da giugno, ma non è ancora stato completato il percorso relativo alle documentazioni per l'insediamento. Si dovrà arrivare ad una decisione precisa”.

Il nuovo punto vendita dovrebbe sorgere in un campo non lontano dal centro commerciale che sta prendendo forma a Corciano, nell'area dell'ex Quasar, per iniziativa del gruppo Pac2001a-Conad.

Questione viabilità – La nascita di uno store Decathlon è stata al centro di un'interrogazione consiliare, durante il question time dell'ultimo consiglio comunale di Perugia, in relazione al problema della viabilità.

“Quali misure sono state adottate dalle due amministrazione (di Perugia e di Corciano, ndr) per affrontare il tema viabilità in una zona dove la situazione è già in condizioni estremamente critiche?”, ha chiesto il consigliere di opposizione Corrado. Entrambi gli insediamenti commerciali andrebbero infatti ad insistere sulla zona già fortemente trafficata di San Sisto, Quattro Torri, Corciano.

“Sono totalmente d'accordo con lei”, ha risposto lo stesso Ciccone, secondo cui “è necessario che questa questione venga adeguatamente affrontata dai corrispettivi uffici urbanistici”, ma solo dopo che sul progetto vi sarà maggiore chiarezza. (fda)

Foto: Stefano Dottori