Deboli segni di ripresa nel turismo/ Federalberghi "No alla tassa di soggiorno" - Tuttoggi.info

Deboli segni di ripresa nel turismo/ Federalberghi “No alla tassa di soggiorno”

Redazione

Deboli segni di ripresa nel turismo/ Federalberghi “No alla tassa di soggiorno”

L'associazione di categoria insiste sulla necessità di amplificare i segnali di ripresa anche con l'attrazione di grandi eventi
Mar, 18/11/2014 - 12:58

Condividi su:


Per ora sono deboli e molto circoscritti i segnali di ripresa del turismo umbro, testimoniati dalle imprese della ricettività alberghiera. Tranne poche eccezioni, che pure ci sono, rimane infatti basso il dato sulla redditività, che in tempi di crisi è drammaticamente calata, mettendo in seria difficoltà i bilanci aziendali.

I dati ufficiali – peraltro fermi ad agosto – avvalorano un trend in miglioramento nei primi 8 mesi del 2014, con un +6,53% negli arrivi e +1,06%. Il dato generale è frutto di un andamento “ondeggiante”: molto male il mese di marzo (-15,90% negli arrivi e -17,95% nelle presenze), moderatamente negativi giugno e luglio, in crescita gli altri mesi. A livello comprensoriale, i territori con le migliori performance complessive sono Orvieto, Amelia, Assisi, Perugia, Valnerina, Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!