Dante e l'Inferno al Complesso Museale di San Francesco a Trevi - Tuttoggi

Dante e l’Inferno al Complesso Museale di San Francesco a Trevi

Redazione

Dante e l’Inferno al Complesso Museale di San Francesco a Trevi

Mar, 02/11/2021 - 13:57

Condividi su:


Tutti i sabati di novembre alle ore 16:30, Una sequenza di pomeriggi per raccontare l'Inferno in quattro puntate come se fosse una serie televisiva

A Novembre, il Complesso Museale di San Francesco di Trevi, dedica tutti i sabato pomeriggio al Sommo Poeta. Una serie di letture, introdotte ed esposte dallo storico dell’arte Carlo Roberto Petrini, vi trasporteranno nel mondo, o meglio, nell’Inferno della Commedia.

Per un testo di tale importanza e risonanza, la location non poteva essere da meno, tutte le letture saranno svolte all’interno della magnifica chiesa di San Francesco ad eccezione del 13 novembre, giornata in cui si omaggerà la secentesca Villa Fabri.

Si racconterà di come Dante entrò nella Selva Oscura, della porta degli inferi e del traghettatore Caronte, dello sventurato amore di Paolo e Francesca e del perché il Conte Ugolino sia finito, secondo Dante, all’Inferno.

Una sequenza di sabati pomeriggio per raccontare l’Inferno in quattro puntate, come fosse un’acclamata serie televisiva.

IL PROGRAMMA

6 Novembre, ore 16:30 – I CANTO. Proemio.

13 Novembre, ore 16:30 – III CANTO. La Porta dell’Inferno. (presso Villa Fabri)

20 Novembre. Ore 16:30 – V CANTO. Paolo e Francesca.

27 Novembre. Ore 16:30 – XXXIII CANTO. Il Conte Ugolino.

La giornata è prodotta e organizzata da Menti Associate, è possibile prenotare scrivendo su info@museitrevi.it o chiamando il 3470796571.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!