Mercoledì il sopralluogo evacuato dove abitano 9 famiglie | Riaperte alcune vie, resta chiusa la strada tra Ponte Pattoli e Villa Pitignano
Sono state 120 nella giornata di oggi le richieste di intervento al Coc di Perugia a seguito dei danni provocati dal nubifragio di lunedì.
Nel pomeriggio nuova riunione al Coc, dopo quella del mattino. All’incontro hanno partecipato l’assessore ai Lavori Pubblici, l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Perugia, il Dirigente della Protezione Civile, il Dirigente dell’Ambiente ed Energia, il Dirigente della Mobilità e Infrastrutture, la Polizia Locale, i tecnici del Comune, della Comunicazione e l’ing. Perri dei Vigili del Fuoco di Perugia.
Fiume di acqua e fango,
le incredibili immagini VIDEO
Le 120 le richieste di intervento da parte dei cittadini arrivate oggi ai numeri della Protezione Civile del Comune di Perugia, che verranno evase nei prossimi giorni.
Sottopasso e palazzina evacuata
Dopo i primi interventi inoltre è stato stabilito che il sottopasso di Villa Ptignano verrà riaperto mercoledì pomeriggio, mentre sempre domani si effettueranno le prime verifiche tecniche al fabbricato evacuato, al fine di far rientrare a casa le nove famiglie.
La scuola di Ponte Felcino è invasa dal fango e si sta lavorando per il ripristino.
Danni anche alla sede del Pd di Villa Pitignano.
Strade e recupero ingombranti
In merito al fango posizionato ai lati della strada, il Comune informa che domani verrà completamento rimosso.
Quanto alla viabilità, resta chiusa la strada Ponte Felcino – Ponte Pattoli, nel tratto tra Ponte Pattoli e Villa Pitignano, mentre sono state riaperte via Casciolana e via della Ghisa nella zona industriale di Ponte Felcino.
Da mercoledì, infine, verrà potenziato il servizio di Gesenu per il ripristino dei contenitori, la pulizia delle strade e il servizio di smaltimento dei rifiuti ingombranti.