I privati delle frazioni colpite hanno tempo fino al 20 settembre per inoltrare la richiesta: la modulistica e come inviarla
Nubifragio, come avere i risarcimenti. Predisposta la modulistica per coloro (famiglia, condomini, imprese) che hanno subito danni a seguito della bomba d’acqua che si è abbattuta sulla zona nordest del territorio perugino, in particolar modo nelle frazioni di Villa Pitignano, Ponte Felcino, Ponte Pattoli, Colombella e Pianello.
Lo stato di emergenza
Vista l’entità del fenomeno, la rilevanza e la diffusione sul territorio, il 27 agosto 2021 è stata avanzata dal sindaco Romizi la richiesta per il riconoscimento dello stato d’emergenza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si é già provveduto ad effettuare una prima ricognizione, non ancora esaustiva dei danni al patrimonio pubblico per la richiesta dello stato di emergenza conseguente all’evento richiamato.
I danni ai privati
Per segnalare danni al patrimonio privato, si invitano i cittadini a compilare e inoltrare al protocollo del Comune la modulistica appositamente predisposta, di seguito riportata.
Al fine di completare rapidamente la rilevazione viene fissata la scadenza del 20 settembre 2021. Al momento le richieste di sopralluoghi o interventi ricevute sono 330.
La modulistica
I moduli compilati vanno spediti all’indirizzo:
Comune di Perugia
Protezione Civile
Strada S. Lucia 2
Oppure, consegnati a mano allo stesso indirizzo nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:30
lunedì e mercoledì, dalle 14,30 alle 17,30
Oppure, come allegato in formato elettronico, all’indirizzo email: emergenza@comune.perugia.it
o alla seguente PEC: protezionecivile@pec.comune.perugia.it
La modulistica è presente sul sito del Comune https://www.comune.perugia.it/articoli/nubifragio-del-23-agosto-2021-segnalazioni-danni