Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

“Dannato vivere”, i Negrita a Foligno per la tappa zero del tour. Tuttoggi raccoglie le domande dei fan

La tappa zero non appare nei palinsesti dei concerti ma è largamente pubblicizzata nella città prescelta. E se a suonare sono i Negrita, i biglietti si esauriscono in fretta.
Così, per venire incontro alle esigenze di quei fan che non riusciranno a prendere parte all’evento, ma anche per accogliere le curiosità dei nostri lettori, Tuttoggi promuove un sondaggio grazie al quale ogni fan potrà rivolgere le proprie domande alla band.
Per partecipare sarà sufficiente inviare all’indirizzo mail foligno@tuttoggi.info le vostre curiosità legate all’affermato gruppo del panorama musicale italiano, scrivendo nell’oggetto NEGRITA.

Il concerto che si terrà al palasport di Foligno il prossimo sabato, 28 gennaio, fa parte della “Stagione d’autore 2011-2012”, promossa dalla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Il tour dei Negrita che prende nome dall’ultimo album inciso prevederà altre sei tappe in importanti città italiane. Oltre ai 13 brani inediti presenti nell’ultimo lavoro, la band riproporrà grandi classici come “Magnolia”, “Sex”, “Mamma maè”, “Rotolando verso sud” e “Gioia infinita”. Circa il nome dell’album la band racconta che “si riferisce ai tempi complicati in cui ci troviamo a vivere oggi, alla difficoltà di un’esistenza senza troppe preoccupazioni, ma possiede anche un significato più rock’n’roll, dedicato ai momenti in cui ci si trova di fronte a situazioni che sono ‘dannatamente’ belle”. In questo nuovo lavoro si alternano le ballate tipiche della band, a sonorità rock più aggressive, in cui si canta la positività e il cambiamento. “‘Dannato vivere’ – proseguono gli artisti – lo abbiamo dedicato ai nostri figli, ancora in tenera età, come testimonianza di come noi vediamo il mondo in questi anni”.