Aveva 80 anni, nel 2001 fu nominato Cavaliere all'Ordine al Merito della Repubblica Italiana | E' stato carabiniere, arbitro di calcio e direttore in diversi uffici postali
Se n’è andato all’età di 80 anni Giuseppe Peli, persona particolarmente apprezzata e conosciuta a Città di Castello per l’attività professionale e l’impegno civile e sociale in diversi ambiti della comunità tifernate.
Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2001, dopo aver prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri in Sardegna, Peli ha svolto una importante carriera alle Poste Italiane ricoprendo ruoli di direttore di agenzia in diversi uffici dell’Altotevere.
Impegnato nello sport come arbitro di calcio con ottimi risultati, ha poi ricoperto ruoli significativi nella sezione di Città di Castello dell’Associazione Nazionale Carabinieri e nell’Associazione Nazionale Mutiliati e Invalidi di guerra. Appassionato cacciatore, iscritto da sempre alla sezione tifernate della Federcaccia, Giuseppe Peli ha sempre dimostrato un alto senso civico e sociale e senso di appartenenza alla comunità locale alla sua storia e tradizioni.
Nel rinnovare le più sentite condoglianze alla famiglia il sindaco Luca Secondi ne ha ricordato “il garbo ed il sorriso con cui si poneva sempre nei confronti di chi aveva di fronte”.