Dalla Cina, undici medici al Santa Maria della Misericordia - Tuttoggi.info

Dalla Cina, undici medici al Santa Maria della Misericordia

Redazione

Dalla Cina, undici medici al Santa Maria della Misericordia

Per loro un corso di formazione di tre mesi grazie ad un accordo tra Governo di Pechino e Ministero della Salute
Mar, 07/02/2017 - 13:39

Condividi su:


10 medici e una dirigente infermieristica provenienti dalla Cina parteciperanno ad un corso di formazione al Santa Maria della Misericordia per i prossimi tre mesi. Dopo il loro arrivo, la sistemazione e la visita guidata con la tutor del corso, Ilaria Bernardini,  alle strutture loro assegnate,  proprio oggi i 10 medici hanno preso servizio, insieme alla dirigente infermieristica, tutti come detto provenienti dalla Cina.

Si tratta del terzo corso di formazione, che avrà, come i precedenti, una durata di tre mesi,  reso possibile anche grazie all’accordo tra il governo di Pechino e il Ministero della Salute italiano, stipulato nel 2015. Si tratta di figure professionali di età tra 30 e 40 anni, già specialisti in varie discipline mediche, provenienti da nove diverse città della Cina.

La novità di questo corso è rappresentata proprio dalla partecipazione di una rappresentante delle professioni sanitarie,  la dott.ssa  Hongxia Guo, in servizio presso l’Ospedale di Heilongjian, assegnata alla struttura di Medicina Interna e Vascolare. Le altre strutture che ospiteranno i medici in formazione sono: Psichiatria, Anestesiologia, Urologia, Neurologia, Endocrinologia, Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia. Il gruppo, accompagnato da una interprete, è stato ricevuto presso gli uffici del CREO, salutato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Emilio Duca, che ha illustrato loro  le caratteristiche  principali del servizio sanitario nazionale e le eccellenze del S. Maria della Misericordia.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!