Aprirà mercoledì 15 luglio il Nido d’Estate del Comune di Norcia, rivolto alla fascia d’età 3 mesi – 3 anni. Il centro estivo per i più piccoli sarà aperto fino a venerdì 15 agosto.
Le attività si svolgeranno dalle 8 alle 13, da lunedì al venerdì, esclusi i pasti.
A settembre riapre il nido comunale
“Abbiamo deciso di attivare questo servizio, in continuità con l’offerta che l’ufficio servizio sociali del comune di Norcia ogni anno propone nei mesi estivi, anche per supportare le famiglie” ha detto l’assessore alle politiche sociali, Giuseppina Perla. “E’ un’ anteprima della riapertura degli spazi dell’asilo nido comunale ‘Lo Scoiattolo’. A settembre – continua – saremo pronti nuovamente ad ospitare in assoluta sicurezza, i numerosi bambini che ad oggi risultano iscritti”.
Ieri la festa di fine anno
Intanto ieri festa di fine anno con la visita ad una fattoria didattica di Norcia. In questa occasione sono stati consegnati i ‘diplomini’ ai bambini che andranno alla scuola dell’infanzia. “E’ stato un bel momento di festa, ritrovarsi insieme, educatrici, bambini e famiglie per poterci salutare di persona dopo mesi di incontri virtuali” prosegue Perla. Che ricorda anche come in questi mesi “attraverso la piattaforma informatica messa a disposizione dal Comune, la didattica sia comunque proseguita. E’ stato fondamentale continuare comunque il servizio e mantenere il legame educativo tra le insegnanti e i bambini. Ringrazio tutti coloro che con entusiasmo hanno sostenuto il progetto: il personale degli uffici comunali, i vigili del fuoco volontari, i genitori e un grande ‘in bocca al lupo’ ai nostri piccoli diplomati”.
Come iscriversi al Nido d’estate
Le iscrizioni per i nidi estivi saranno aperte da giovedì 9 fino a martedì 14 luglio alle ore 10. Il costo è di 200 euro totali per tutto il periodo di apertura del Nido d’estate.
E’ possibile iscriversi inviando una mail a protocollo@comune.norcia.pg.it. A causa dell’emergenza Covid19, e in ottemperanza alle linee guida emanate l’11 giugno 2020 dal DPCM per la riapertura dei centri estivi, si informa che saranno ammessi fino ad un massimo di 10 bambini, in base all’ordine di arrivo delle domande.