Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

Dagli USA all’Auditorium, in scena gli Happy Day Gospel Singers

Ancora un concerto, ancora gospel. Ancora protagonista l’Auditorium San Domenico di Foligno che per allietare la notte della Befana mette in scena una formazione totalmente made in USA.
Alta è dunque l’attesa per l’esibizione della Happy Day Gospel Singers le cui impressionanti capacità sono riconosciute a livello internazionale, riscontrabili sia dagli elogi ricevuti dalla critica musicale sia dalle collaborazioni di spessore con star famose del calibro di Whitney Houston, Beyoncé, Mariah Carey, Sara Vaughn, Toni Braxton.

Il coro, il cui genere viene anche definito “Groove della Spiritualità”, è considerato come uno dei migliori cori gospel al mondo tra le formazioni composte da meno di dieci elementi.

Costituito da due tenori (Nathan Thorman e Michael Sneed), un baritono (Jason Goosby), un mezzo soprano (Shanique Britton), un soprano (Emma Hawtorne), un soprano contralto (Ruth Stewart) e un contralto medio basso (Mercy Sneed); i sette elementi sono coordinati dal direttore – nonché pianista – Eric Patterson, il tutto sotto la regia di Toll Ayros.
Dopo i tanti tour a livello mondiale, gli Happy Day Gospel Singers, si esibiranno finalmente a Foligno, giovedì 5 gennaio con inizio previsto per le ore 21.15

Foto da lameziattiva.it