Da Terni a New York, Lorela Cubaj scelta al draft WNBA - Tuttoggi.info

Da Terni a New York, Lorela Cubaj scelta al draft WNBA

Redazione

Da Terni a New York, Lorela Cubaj scelta al draft WNBA

Mar, 12/04/2022 - 18:15

Condividi su:


Lorela Cubaj, ex giocatrice della Pink Baket di Terni, è la sesta giocatrice italiana di sempre ad essere scelta al draft

Lorela Cubaj, classe 1999 e nata a Terni, è stata scelta nel draft WNBA col pick dai Seattle Storm. L’ala grande-centro, alta 193 cm, nel giro della nazionale italiana (nel 2016 ha vinto l’argento al mondiale under 17 e nel 2015 il bronzo all’Europeo under 16) è stata poi scambiata con le New York Liberty per un’altra giocatrice. Con la nazionale maggiore ha disputato 19 gare con 63 punti messi a segno e due edizioni dell’Europeo.

La carriera

Gli esordi di Lorela Cubaj sono stati con la Pink Basket per poi passare alla Reyer Venezia, nel 2017 si è poi trasferita negli Stati Uniti dove ha giocato al college Georgia Tech con una media di 10 punti, 11,1 rimbalzi, 4,3 assist, 1,4 palle recuperate, 1,3 a partita, numeri conditi da due premi ACC (Atlantic Coast Conference) come Defensive Player of The Year. Nell’ultima stagione, inoltre, ha collezionato 12 doppie-doppie e per 22 volte ha raggiunto la doppia cifra di rimbalzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!