Inizierà a Norcia martedì 29 novembre alle 21 il corso di canto, organizzato dal Coro San Benedetto, in collaborazione con il BIM, Consorzio Bacino Imbrifero Montano ‘Nera e Velino’. Un’iniziativa fortemente voluta dall’ associazione nursina per cercare di avvicinare quante più persone possibili alla pratica del canto. I corsi saranno tenuti dalla professoressa Rita Stocchi, insegnante di canto e cantante lirica.
E’ un occasione, aperta a tutti, per acquisire le tecniche del canto, imparare ad usare la voce, e migliorare la respirazione. Le lezioni saranno svolte in sei moduli da 2 ore ciascuna e si svolgeranno il martedì al solo costo di iscrizione di 25 euro a persona. Per informazioni è possibile scrivere una mail a corodinorcia@gmail.com oppure telefonare al numero 340 8654337.
Il Coro San Benedetto, già Corale ‘Gildo Antonioni’, è una delle più longeve realtà associazionistiche nursine che non ha mai interrotto la sua attività, né in tempo di emergenza sisma 2016, né con la pandemia da Covid, mantenendo sempre vivo lo spirito di aggregazione seppur ‘a distanza’. Il Coro, composto da quattro sezioni contralti, soprani, tenori e bassi/baritoni è attualmente diretto da Luca Garbini, recentemente ha preso parte allo speciale digitale ‘Il Bello dell’ Italia’ , on demand sul sito del Corriere della Sera (Corriere.it) e il 22 novembre scorso omaggiato Santa Cecilia, patrona della musica animando la celebrazione eucaristica.