DA LUNEDI' IL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA VANTERA' ANCHE UNO SPORTELLO INTERCULTURALE - Tuttoggi.info

DA LUNEDI' IL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA VANTERA' ANCHE UNO SPORTELLO INTERCULTURALE

Redazione

DA LUNEDI' IL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA VANTERA' ANCHE UNO SPORTELLO INTERCULTURALE

Sab, 05/09/2009 - 12:10

Condividi su:


Il prossimo lunedì 7 settembre aprirà lo “Sportello interculturale”. Il servizio sarà operativo, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, tutti i primi lunedì di ogni mese presso i locali dell'ufficio della cittadinanza che si trovano a Bastardo frazione di Giano dell'Umbria, in piazza Giacomo Matteotti 4. La sede è stata dotata di una adeguata attrezzatura informatica che assicurerà l'accesso ad internet per avere informazioni di carattere giuridico e normativo. Il collegamento consentirà inoltre agli operatori di poter entrare nella nuova procedura online dell'Ancitel relativa ai permessi di soggiorno. Nell'ufficio di Bastardo si alterneranno tre addetti appartenenti alle etnie maggiormente rappresentative della popolazione immigrata presente sul territorio (araba, albanese, ispanica) in possesso di una ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua italiana e di quella di origine. Le molte funzioni dello sportello riguarderanno, tra le altre, l'informazione, l'orientamento su leggi fondamentali, il tutoraggio sulle tematiche giuridiche, la comunicazione sociale e l'invio delle richieste di rinnovo del permesso di soggiorno.

Per avere maggiori delucidazioni si può telefonare all'Area Amministrativa e Socio-Assistenziale del Comune di Giano dell'Umbria che risponde al numero 0742/931948. Si può anche inviare una mail a demogiano@libero.it .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!