Curva Nord, montati i primi gradoni: l'andamento dei lavori VIDEO

Curva Nord, montati i primi gradoni: l’andamento dei lavori VIDEO

Massimo Sbardella

Curva Nord, montati i primi gradoni: l’andamento dei lavori VIDEO

Sab, 30/07/2022 - 15:52

Condividi su:


L'intervento iniziato nel settore lato Gradinata, mentre verso la Tribuna si lavora ancora per rinforzare le strutture metalliche GALLERY

Iniziato sabato mattina il montaggio dei nuovi gradoni della Curva Nord dello stadio Curi. I gradoni in cemento realizzati dalla Prefab Solution hanno una forma leggermente differenti da quelli che erano stati realizzati dalla Vibrocemento di Temperini, ma hanno ovviamente la stessa dimensione.

Il montaggio è iniziato dal settore vicino alla Gradinata, quello nel quale era terminato la sostituzione delle travi in acciaio e il rafforzamento della struttura da parte della ditta Mci. Che nei prossimi giorni proseguirà con gli interventi della struttura nel terzo settore, quello vicino alla Tribuna, dove i vecchi gradoni sono stati gli ultimi a essere smontati e demoliti.

E nel frattempo proseguono i lavori alle fondamenta e per la realizzazione dei nuovi bagni.


Addio cara vecchia Curva Nord,
tra nostalgia domande e speranze


I tempi

Sotto il sole di questa caldissima estate si lavora senza sosta per aprire la Curva Nord ai tifosi nel pieno della sua capienza. Secondo il cronoprogramma del Comune, il termine dei lavori è previsto per la metà di settembre. Il Perugia giocherà senza la Nord le gare interne contro Parma e Bari. E probabilmente anche la partita contro l’Ascoli, visto che una volta completati i lavori per l’apertura della Nord occorrerà comunque il collaudo al termine del quale sarà dato il nullaosta.

Piano triennale per il resto del Curi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!