Terni

Cultura della Legalità, Arma dei Carabinieri incontra studenti ternani

Cultura della Legalità: di recente i Carabinieri di Terni hanno tenuto conferenze nei maggiori Istituti Scolastici della città.

Dal Liceo Classico “Tacito” all’Istituto Tecnico Professionale “Allievi-Sangallo”, dal Liceo Scientifico “Donatelli” all’”Angeloni”, passando per l’Istituto Professionale e Tecnico Commerciale “Casagrande-Cesi”; i relatori dell’Arma hanno dialogato con gli studenti facendo riferimento ad alcune norme e alle esperienze professionali.

I temi trattati: bullismo, stupefacenti e non solo

Si è partiti dalla Costituzione, dunque, con particolare riguardo all’art.2 e ai diritti inviolabili dell’uomo riconosciuti e garantiti dallo Stato Italiano. Al centro dell’attenzione, poi, il bullismo, insieme alle attuali tecnologie per il contrasto di questo fenomeno e ai possibili rischi connessi all’uso della rete. Nella lenta, tuttavia, anche le sostanze stupefacenti.

Agli incontri hanno partecipato circa 800 ragazzi in presenza; quasi 1000 da remoto. “L’Arma dei Carabinieri ringrazia il mondo della scuola, i docenti e tutti i ragazzi per l’attenzione”.