Brunello Cucinelli aggiunge il prestigioso riconoscimento di Designer dell’anno assegnatogli dalla rivista GQ. In una serata che ha visto, insieme al re del cashmere, star della moda, del cinema e dello sport.
“Dal profondo del mio cuore – ha scritto lo stilista umbro sul proprio profilo Instagram (in cui sono state pubblicate alcune foto della serata – desidero ringraziare la magnifica rivista @britishgq e lo stimatissimo @teovandenbroeke per avermi conferito ieri sera a Londra nella prestigiosa cornice del Tate Modern Museum il premio “Designer of the Year”. Vorrei dedicare il mio premio alla mente e al cuore delle donne e degli uomini di ogni tempo e di ogni parte del mondo, ai miei maestri che con la loro parola illuminante mi hanno insegnato una visione universale del Creato e quel capitalismo umanistico che oggi mi viene così benevolmente ed estesamente riconosciuto: è proprio grazie ad esso che nel lavoro abbiamo trovato e coltivato la dignità morale ed economica dell’essere umano, la garbata crescita, l’armonia tra il profitto e il dono e il rispetto del Creato del quale, per la piccola parte alla quale sono stato chiamato, mi sento fedele e premuroso custode. Che il Creato ci protegga. Grazie, grazie a tutti”.
Con Brunello Cucinelli si è complimentato anche il sindaco di Corciano, Cristian Betti: “Sono davvero felice per il prestigioso riconoscimento di Designer of the Year che è stato assegnato al nostro stimato concittadino Brunello Cucinelli. È un grande orgoglio per tutta la nostra comunità. I valori etici e morali che con tanta passione e altrettanto entusiasmo trasmette contribuiscono a creare una nuova visione, umana e positiva, nel rapporto fra uomo e creato”.