Cronavirus, i magionesi a contatto con i contagiati attendono l'esito del tampone

Cronavirus, i magionesi a contatto con i contagiati attendono l’esito del tampone

Redazione

Cronavirus, i magionesi a contatto con i contagiati attendono l’esito del tampone

I due ricoverati in ospedale in buone condizioni, un terzo è in casa senza più sintomi
Lun, 27/04/2020 - 21:43

Condividi su:


Le persone venute a contatto con i due magionesi positivi al Coronavirus sono in attesa dell’esito del tampone per sapere se sono state anche loro contagiate. Le 10 persone, rintracciate attraverso l’indagine epidemiologica della Usl1, sono in isolamento fiduciario in casa. In attesa di verificare se sono state contagiate dai due casi emersi in modo anomalo, che dimostrano le insidie del Covid-19.

In un caso, infatti, una persona giudicata clinicamente guarita e senza più sintomi si è scoperta ancora positiva all’esito degli esami effettuati all’ospedale.

Nell’altro caso si tratta di una persona che si era ricoverata per effettuare un intervento chirurgico ed è risultata positiva all’esito del tampone effettuato per motivi precauzionali come da protocollo ospedaliero.

Entrambe le persone ricoverate in ospedale, fa sapere il sindaco Giacomo Chiodini, si trovano “in buone condizioni di salute”.

Sta bene anche il terzo magionese positivo al Coronavirus. Si tratta di una persona giudicata clinicamente guarita, che cioè non presenta più sintomi. Soltanto l’esito di due tamponi negativi effettuati a distanza di 24 ore potranno decretarne l’avvenuta guarigione e interrompere l’isolamento contumaciale in cui si trova.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus sono 17 i magionesi guariti e 289 quelli che hanno concluso l’isolamento in casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!