Crolla parte del tetto, transennato il vicolo sottostante - Tuttoggi.info

Crolla parte del tetto, transennato il vicolo sottostante

Redazione

Crolla parte del tetto, transennato il vicolo sottostante

Dom, 14/05/2023 - 20:37

Condividi su:


Una squadra del comando di Terni dei Vigili del fuoco è accorsa sul posto per verificare il crollo del tetto dell'abitazione

Nella giornata di oggi, un’abitazione privata ubicata in via della Trinità, nella frazione di Collestatte, è stata al centro di un incidente che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e della protezione civile comunale. Una squadra del comando di Terni dei Vigili del fuoco è accorsa sul posto per verificare il crollo parziale di una porzione del tetto dell’abitazione.

L’edificio, risultato disabitato, ha subito il cedimento di alcune travi in legno, presumibilmente a causa dell’usura del tempo. Questo ha provocato il crollo di una sezione della copertura nel sottostante solaio. La stabilità dell’intera struttura è stata messa in discussione dall’incidente, rendendo necessaria una rapida azione di sicurezza.

In seguito al crollo, le autorità hanno provveduto a transennare parte del vicolo sottostante per prevenire ulteriori incidenti. Inoltre, è stato interdetto l’accesso ad una proprietà adiacente per ragioni di sicurezza, vista la precarietà delle condizioni dello stabile.

La Polizia Locale e la Protezione Civile Comunale sono intervenute sul posto, garantendo la sicurezza dell’area e avviando le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio. Si è provveduto a evacuare chiunque si trovasse nelle immediate vicinanze dell’edificio a rischio.

Non si segnalano feriti o danni a persone. La situazione è sotto controllo, ma l’area rimarrà transennata fino a quando non saranno completate tutte le verifiche strutturali necessarie per garantire la sicurezza dell’edificio e delle aree circostanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!