Dolce vita

Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio protagonisti al concerto di fine anno a Spoleto

Spoleto ha potuto assistere sabato 29 dicembre ad un importante evento presso il Teatro Nuovo G.C. Menotti: un programma interamente dedicato a Vivaldi e Rossini, da Le Quattro Stagioni del “prete rosso” di Venezia, alle ouverture più celebri del genio pesarese, in una inedita versione per pianoforte e orchestra composta ed eseguita da Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio.

La serata, ha fatto registrare il tutto esaurito. Per l’occasione il Maestro Lorenzo Porzio ha magistralmente diretto il Rome Chamber Ensemble, realtà presente nel panorama musicale nazionale e formata dai migliori musicisti provenienti dalle più prestigiose accademie ed orchestre nazionali.

La pianista Cristiana Pegoraro ha dominato la tastiera con grandi capacità tecniche e virtuosistiche al servizio dell’espressività.

I due artisti hanno entusiasmato i quasi mille spettatori con interpretazioni del più alto livello, ricche di sfumature, sensibilità, passione ed originalità, proponendo anche momenti di divertimento nelle numerose sorprese musicali eseguite come bis a richiesta di un pubblico entusiasta.  Un’indimenticabile serata con interpreti d’eccezione.