Cristian Lolli, lo spoletino tra i top 5 della Moto 3 italiana - Tuttoggi

Cristian Lolli, lo spoletino tra i top 5 della Moto 3 italiana

Chiara Magna

Cristian Lolli, lo spoletino tra i top 5 della Moto 3 italiana

Mer, 03/08/2022 - 14:04

Condividi su:


Il pilota del team Cecchini Racing ha disputato le due gare del Campionato Italiano Velocità presso il circuito internazionale di Misano

Quarto round stagionale del Campionato Italiano Velocità e Cristian Lolli, pilota del Moto Club Spoleto, si conferma in top 5 grazie alle due gare disputate nel week end appena trascorso al Misano World Circuit, il circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli.

Gare difficili non solo per via del grande caldo, che è stato la costante del week end per tutti i team, ma soprattutto per un incidente rimediato da Cristian in allenamento la scorsa settimana che lo ha costretto a correre sia sabato che domenica con un dito fratturato.

GARA 1

La gara del sabato per Cristian è difficile ma carica di soddisfazioni. L’alfiere del Cecchini Racing Team scatta dalla 11 casella e anche a causa di un contatto  scivola subito fino alla sedicesima posizione salvo poi recuperarne ben 8. Una gara tutta in salita per lo spoletino che dal secondo giro inizia la sua rimonta, non senza difficoltà, inclusa la rottura del cupolino. Sotto la bandiera a scacchi il numero #29 è ottavo e conserva la quinta posizione in campionato con 69 punti totali.

GARA 2

21 partenti, 51 gradi per l’asfalto e 29 per l’aria. La gara della domenica prende il via sotto i migliori auspici per Lolli motivato e convinto di poter stare con i primi nonostante le sue condizioni fisiche. Una bandiera rossa poco dopo lo start spezza la concentrazione. Procedura di quick restart, pronti via. Lolli lotta per tutto il tempo e regala il solito gioco di sorpassi e controsorpassi. Arriva nono a 51 millesimi dal pilota che lo precede.

Nella generale Lolli è dunque quinto con 76 punti. Prossimo appuntamento al Mugello Circuit, il 17 e 18 settembre.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!